Caritas cittadina San Giuliano
Chi frequenta le nostre parrocchie ha in mente la propria Caritas parrocchiale e al più le iniziative che sosteniamo a livello di città come 7 parrocchie. In realtà ormai le 7 parrocchie si sono dotate di una Associazione denominata appunto "Caritas cittadina di San Giuliano" che non solo coordina il lavoro delle singole Caritas parrocchiali, ma ha una sua modalità di presenza e di azione con progetti originali e in alcuni casi anche di notevole spessore e incidenza nella vita sociale della città e della zona più ampia del Sud Milano.
Centro di ascolto "Il Faro"

E' il volto concreto delle nostre comunità parrocchiali per chiunque ha bisogno di essere ascoltato. Solitamente è identificato con l'aiuto concreto (pacco alimentare, medicine, lavoro da cercare e offrire), ma è soprattutto un esercizio difficile, ma bello, di relazione.

Il nome allude a ciò che vorrebbe essere per chi si scopre solo e disorientato nella nostra città, o perché straniero o perché con qualche problema improvviso di lavoro o di alloggio: una luce di speranza. Il numero ridotto di volontari non permette un'apertura giornaliera, ma 4 giorni su 7 siamo aperti.

Progetto Ospitalità Attiva

Un piccolo grande segno in città: una casa per famiglie sfrattate e per persone senza fissa dimora.

Ma non solo questo..

LINK ad altre realtà caritative

Caritas Italiana

Per essere sempre aggiornati sulle iniziative caritative della Chiesa Italiana